PAVULLO – SAN PAOLO 3-4

Il campionato dei giovanissimi interprovinciali finisce così come era iniziato, vittoria e quattro reti all’attivo.

Partita che aveva ben poco da dire viste le posizioni di classifica già acquisite da entrambe le formazioni, ma comunque divertente e giocata a viso aperto. Nonostante la pioggia battente che si è ininterottamente riversata sul campo, il terreno di gioco ha ben tenuto senza compromettere il regolare svolgimento del match. Primo tempo dominio del San Paolo che si è concretizzata in un facile 3-0, con doppietta di bomber Del Stabile e con Prampolini, abile a sfruttare un pallone vagante sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Secondo tempo più equilibrato con i padroni di casa che vanno in rete nei primi minuti acciorciando le distanze, ma subendo poco dopo la quarta rete dei gialloblu con Monteleone. Qualche brivido nei minuti finali con la doppietta del numero 7 avversario, mai domito e ultimo ad arrendersi. Risultato finale 3-4.

RESOCONTO DELLA STAGIONE: Gli addetti ai lavori si ritengono più che soddisfatti per il compito svolto durante l’arco della stagione, andando ben oltre ad ogni rosea aspettativa e tenendo conto della prima esperienza in un campionato FIGC. I ragazzi si sono dimostrati fin da subito disponibili e pratici nello svolgimento degli allenamenti con impegno e dedizione. Non sono mancate le difficoltà, soprattutto nel periodo cruciale del campionato che hanno inciso sicuramente sui risultati dell’intera squadra, ma che servono alla crescita di giocatori e mister. Gruppo solido, coeso e formato da giovani ben educati e con dei valori nella vita, amici prima di tutto e poi compagni di squadra. Gruppo con numerosi sostenitori, in primis i familiari che ci hanno accompagnato e aiutato durante l’intero arco della stagione senza farci mai mancare il loro tifo, in casa così come in trasferta. Finiamo la stagione cercando di onorare fino all’ultimo giorno di attività il nostro lavoro, che chiamiamo semplicemente hobby, provando a prenderci qualche altra gioia nei tornei “estivi”.

Concludiamo con le parole di capitan Prampolini: “abbiamo disputato un ottimo campionato, anche se la squadra poteva fare sicuramente qualcosa in più. A inizio anno non mi aspettavo potessimo fare così bella figura, ma ci siamo riusciti. La perdita di Ludovico a metà stagione è stata pesante soprattutto nella parte finale di stagione quando potevamo benissimo guadagnare una posizione di classifica più importante, ma questo non ci ha permesso di continuare a impegnarci e a lottare in ogni partita, anche senza di lui abbiamo comunque vinto partite difficili. Al nostro campionato dò come voto un 7 pieno.”

SALUTI A TUTTI E CI RIVEDIAMO L’ANNO PROSSIMO!!

FORZA SAN PAOLO!!