SAN PAOLO – DOZZESE 3-0

MARCATORI: MONTELEONE, SERRA, autogol

FORMAZIONE: COPPI, FREGNI, SERRA, PRAMPOLINI, ARAVECCHIA, STORCHI (SOLA), DE SILVIO (BERTONI), BOLZON (DEL STABILE), FRANCIA (DALLARI), DALMONEGO (MATTIOLO), MONTELEONE.

CRONACA: Facile vittoria dei blaugrana che liquidano con un secco 3-0 una Dozzese troppo superficiale e mai pericolosa dalle zone di Coppi. Tre punti che arrivano dopo la disastrosa trasferta a Vignola, in casa di Terre di Castelli, con una prestazione di basso livello e che frutta un solo punto. Formazione leggermente rimaneggiata con Serra spostato al centro della difesa e Fregni (in gol a Vignola) a coprire la fascia sinistra. Bolzon fa il suo esordio da titolare sulla corsia laterale e davanti torna in campo Monteleone, assente nelle ultime uscite stagionali. Proprio quest’ultimo sblocca il risultato, con un bellissimo colpo di testa, su una punizione tagliente calciata da Serra. Primo tempo all’insegna della noia. I secondi 35 minuti mostrano più intraprendenza dei nostri ragazzi. Grazie a un’azione solitaria di De Silvio arriva la seconda marcatura: riesce furbescamente riesce a procurarsi un rigore molto generoso concesso dal direttore di gara. Dal Dischetto Serra trasforma, spiazzando il portiere. Passano pochi minuti e il San Paolo serve il tris: su corner una deviazione del difensore ospite spiazza beffardamente il proprio portiere. Da annotare tra le fila blaugrana l’esordio del classe 2006 Lorenzo Bertoni, che dimostra dal primo pallone toccato molta personalità e carattere nello sfoggiare le proprie qualità balistiche. Sfiora in due occasioni il gol, prima con una conclusione alta da buona posizione e successivamente impegna il portiere, miracoloso a sventare un pallone indirizzato all’incrocio dei pali.

Manca l’ultima spinta per questo finale di stagione, 6 partite da affrontare con la massima attenzione e con ancora la speranza di guadagnare una pozione che conta.

AVANTI SAN PAOLO!!