LA STORIA

La storia ufficiale del nostro Circolo ha inizio il 28.12.1989 con la sua costituzione per atto pubblico registrato sotto la denominazione di Circolo Parrocchiale “Sergio Montorsi”. In data 18.06.1998, in ottemperanza alle disposizioni del D.L. 4.12.1997, n. 460, il circolo ha assunto la denominazione di “Circolo ANSPI Sergio Montorsi” e adottatto un nuovo Statuto Sociale.
In quegli anni il circolo ha operato in campo giovanile e non con numerose attività di aggregazione che pian piano si sono rallentate. Nel 2001 il consiglio direttivo si riunisce per proporre un rilancio delle attività. Da questa nuova spinta a riprendere nasce l’idea di partire con l’attività sportiva. Abbiamo cercato la collaborazione dell’ANSPI (Ente al quale eravamo associati) ma non abbiamo trovato nel territorio di Modena la possibilità di un contatto diretto e quindi ci siamo affidati al CSI, Centro Sportivo Italiano dove abbiamo trovato collaborazione e aiuto nel muovere i primi passi in una realtà nuova. nuove opere. Nell’autunno 2001 è partito un gruppetto di 15/16 bambini dai nove agli 11 anni (come spogliatoio si utilizzava una baracca sistemata alla meglio…naturalmente senza acqua, docce ecc. abbiamo chiesto aiuti per l’abbigliamento sportivo e l’avventura è iniziata).

Ogni anno, alla ripresa degli allenamenti, si sono aggiunti gruppi e l’impegno è sempre più aumentato e anche il desiderio di trovare una giusta soluzione per le attrezzature al momento inadeguate.
La parrocchia ha acquistato alcuni containers che sono stati adattati e tuttora resistono come spogliatoi, è stato fatto l’impianto di illuminazione del campo (i primi tempi si poteva giocare solo di giorno, l’impianto preesistente non copriva l’intera area di gioco) la recinzione, un piccolo campetto da allenamento e il rifacimento del manto erboso del campo grande.
Gli adeguamenti e gli investimenti sono andati avanti di pari passo con la crescita dei bambini, ragazzi, giovani e adulti che hanno fatto richiesta di giocare. Attualmente il circolo, sotto la denominazione di Circolo Parrocchiale Sergio Montorsi Associazione Sportiva Dilettantistica (A.S. SAN PAOLO adeguamento regolarizzato il 3.2.2006 con la successiva iscrizione dell’ente al CONI nazionale e la iscrizione tra gli enti che hanno potuto godere del 5 per mille nella scorsa dichiarazione dei redditi).

Prenotazione Campi

Se vuoi prenotare un nostro campo chiama il numero Cell: 366-5422043 dal Lunedì alla Domenica dalle ore 9 alle 14.30 e dalle 15.30 alle 19.00

Orari segreteria dal 3/09/2018

Da LUNEDÌ al VENERDÌ dalle 17.00 alle 19.30
Per richieste, informazioni telefonare al nr.Tel:059-358628 (in orari di segreteria) o inviare mail a segreteria@asdsanpaolo.it