Gino Nasi – San Paolo 3 a 3

San Paolo: Ruggerini (Maccaferri), Francia, Marini, Cavedoni, Monari (Dell’Aquila), Ligotino (Barani), Lodesani, Ansaloni (Forghieri), Pivetti (Ragazzi), De Tullio (Celli), Montecchi (Vezzelli).

Pareggio rocambolesco contro La Gino Nasi. Parte benissimo il San Paolo che dopo un’azione magistrale libera davanti al portiere Ansaloni che non riesce a concludere a rete da solo sulla riga di porta infortunandosi ad un ginocchio, dopo 3 minuti altra azione degna di nota che libera Lodesani che a tu per tu calcia sul portiere. Come spesso accade dopo varie occasioni fallite gli avversari castigano alla prima occasione in questo caso per ben due volte. Dopo 20 minuti il risultato dice Gino Nasi 2 San Paolo 0 ma i ragazzi non mollano e ribattono colpo su colpo accorciando le distanze con Pivetti. Il primo tempo si conclude con il risultato di 2 a 1 per la Gino Nasi. All’inizio ripresa San Paolo riparte bene sistemando alcune cose ma purtroppo subisce il 3 gol ma non è ancora finita perchè da una mischia Forghieri insacca per il 3 a 2. Da li in avanti è un assedio che porta anche a correre qualche rischio. A 10 minuti dal termine Marini pareggia e dopo poco sfiora anche il vantaggio sventato dal portiere avversario con un autentico miracolo. Alla fine dei giochi pareggio tutto sommato giusto per una partita ricca di emozioni ma non giocata bene da entrambe le squadre. Da segnale il comportamento antisportivo degli avversari che sul 3 a 1 hanno fatto sparire tutti i palloni probabilmente per guadagnare tempo. La sportività in casa San Paolo è un’altra cosa e ad ognuno le proprie conclusioni su questi atteggiamenti.