San Paolo/Carpi FC 1909 –   Bologna FC 1909 “B”    3  –  3

San Paolo/Carpi FC 1909: Montorsi, Pritoni (61′ Gordiyenko), Melotti (66′ D’Onofrio), Baiano, La Torre, Lista, Durantini (70′ Romano), Fantuzzi (59′ Benassi), Favella, Brandoli, Bruno. All: Massimo Montanini

Bologna FC 1909 “B” : Benassi El., Berselli E., Banela, Cattaneo, Giuliano, Hassanaine, Mingardi, Mosca, Stagni, Berselli F., Patelli (59′ Iannolo). A disp: Petraroli, Dondarini  All: Cino

Reti: 20′ Brandoli (SP) 23′ Favella (SP) 64′ Hassanaine (rig) (B) 67′ Hassanaine (rig.) (B) 69′ Mosca (B) 87′ Romano (SP)

Note: Arbitro Sig. Aleksandrov della sez. di Finale Emilia – Spettatori 80 ca.

Ultima fatica per la squadra Juniores per quanto riguarda il campionato; ospite per il recupero e chiusura del campionato è il Bologna.

Pur se nella versione squadra B, in campo è comunque derby contro le felsinee, ne esce una gara divertente di fine stagione con un pirotecnico 3 – 3.

Qualche novità in campo per le modenesi, giocano distese le due squadre, occasione all’ 8′ per il Bologna con Mosca, ma la più clamorosa è di Bruno al 16′ sulla respinta del portiere calcia alto da posizione comoda. Passa avanti però la formazione modenese al 20′ con un tiro da fuori di Brandoli, che sporcato da un rimbalzo inganna Benassi.

Tre minuti più tardi il raddoppio, cross di Bruno al  centro per Favella che insacca da due passi; nella ripresa i fuochi d’artificio, prima un miracolo di Montorsi su destro ravvicinato di Stagni al 55′ – palla deviata a mano aperta sulla traversa – poi al 64′ atterraggio in area di Hassanaine, il penalty viene trasformato dalla stessa giocatrice che spiazza Montorsi 2-1.

Altri tre minuti e l’arbitro punisce col penalty nuovamente un intervento da dietro di La Torre, che ai più sembra pulito, sulla palla; ancora Hassanaine su dischetto: rigore quasi fotocopia 2-2.

Modenesi momentaneamente frastornate, il Bologna capisce il momento e al 69′ capovolge il punteggio, angolo di Mingardi ed per Mosca è facile insaccare libera in area; i cambi delle geminiane danno nuova linfa ed incrementano la voglia di lasciare il campionato con un risultato positivo, all’ 80 Lista può colpire in area ma Benassi la anticipa; a tre minuti dal termine su azione di Bruno l’estremo ospite para il tiro ma non trattiene, la più vicina è Romano che insacca il pareggio.

Applausi per le due squadre e sipario sul torneo, per la nostra formazione Juniores un campionato di crescita e in linea con le attese, lo score finale di 18 punti ed il sesto posto sono lusinghieri per questo gruppo.