Volge al termine la stagione 2018/2019 e gli obiettivi che ci eravamo prefissi ad Agosto scorso li abbiamo tutti raggiunti.

Dopo il passaggio di categoria al termine dello scorso Campionato abbiamo iniziato a lavorare per rafforzare e nello stesso tempo ringiovanire la rosa della prima squadra, non tutti i target contattati hanno sposato il nostro progetto ma chi è salito “a bordo” ha dato tanto alla squadra, inserendosi al meglio nel gruppo e contribuendo con le veterane alla cavalcata che ha consentito di raggiungere la matematica salvezza ad una giornata dal termine.

Il Campionato di Serie C si è dimostrato altamente competitivo ma affascinante e stimolante; le lunghe e stancanti trasferte hanno aiutato a cementare lo spirito del gruppo, unione d’intenti che ha consentito di superare anche i momenti più difficili, dove tutto sembrava andare storto e le sconfitte – a volte immeritate – si susseguivano.

Pian piano il lavoro e la tenacia dello staff di tecnici e l’impegno, mai venuto meno, delle ragazze ha contribuito ad invertire la rotta e con una bella rimonta raggiungere il risultato prefisso.

Grazie a tutte e tutti per quanto dimostrato!

Anche il settore giovanile ha ottenuto gli obbiettivi stabiliti dalla Società, il gruppo delle Juniores ha disputato un Campionato in linea con le attese e soprattutto ha contribuito a far crescere alcune giocatrici oggi stabilmente inserite nella rosa della prima squadra.

Le giovanissime hanno concluso la stagione con un crescendo di risultati e, cosa ancor più importante, di gioco.

Di questi “successi” del settore giovanile bisogna dar merito ai Tecnici che seguono con passione e competenza le ragazze che, da parte loro, ci mettono cuore e voglia di apprendere.

Da ultimo un grande grande GRAZIE va a tutti gli amici che con il loro sostegno e supporto hanno consentito tutto questo e che, siamo certi, continueranno anche nel futuro a starci vicino.

ArrivereC quindi alla Stagione 2019/2020, augurandoci di riavere presto in gruppo le ragazze che – per infortuni o lieti eventi – non hanno potuto essere in campo in questa ultima fase del Campionato; i tecnici e la dirigenza inizieranno, fin da subito, ad operare per rafforzare numericamente e tecnicamente le rose di tutte le squadre ponendosi il proposito di ottenere per la stagione prossima risultati sportivi ed umani ancor più gratificanti.

Franco Martelli

Responsabile Settore Femminile